riso

Come rimettersi in forma dopo le feste con il riso

Le vacanze natalizie sono terminate e sono invece iniziati i buoni propositi per il nuovo anni, primo fra tutti: rimettersi in forma. Le festività comportano riunioni, cenoni e tanto tanto cibo; terminato questo periodo ci sentiamo spesso pesanti e affaticati, il nostro stomaco si è allagato e magari abbiamo anche preso qualche chilo di troppo, bisogna correre ai ripari per sentirsi bene e riacquistare la forma fisica.

pandoro

Ricette con Pandoro: come non sprecare quello avanzato

Il pandoro artigianale è senza dubbio uno delle ricette natalizie più amate, grazie alla sua inconfondibile dolcezza, la sua consistenza morbida al palato e il bianco strato di zucchero a velo che lo ricopre. Tuttavia, capita spesso che - conclusa la settimana delle feste - si avanzi un po’ di pandoro. Ormai si è indurito… cosa fare per non buttarlo? La scelta migliore è utilizzarlo come base per realizzare dei dolci sfiziosi e originali: ecco quindi due ricette con [...]

Cioccolato di modica

Cioccolato di Modica: storia, proprietà e benefici

Il Cioccolato di Modica costituisce una delle numerose eccellenze italiane che vengono invidiate in tutto il mondo. Il suo gusto inconfondibile ha ottenuto nel 2018 il riconoscimento IGP (Indicazione Geografica Protetta) da parte dell'Unione Europea. Scopriamo insieme la storia di questo prodotto di eccellenza, nonché le proprietà nutrizionali e i benefici per l'organismo.