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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Le seguenti condizioni generali di vendita e di utilizzazione (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano solo sul territorio Italiano ed a tutte le vendite effettuate tramite il proprio dominio www.qualitaadomicilio.it (“Sito”).
L’utilizzo dei servizi è consentito agli utenti registrati, che abbiano creato un account, preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali ed accettato le Condizioni Generali.
Il prestatore dei servizi è l’impresa individuale Qualità a Domicilio di Andrea Colzani, in persona del suo titolare pro tempore, Andrea Colzani, con sede legale in Arosio (22060 CO), Via degli Artigiani n. 7, Italia, P. IVA 03225020134, registrata presso la Camera di Commercio di Como, REA CO- 313645 (di seguito “Qualità a Domicilio”).
Le Condizioni Generali possono essere modificate e/o integrate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui alle seguenti previsioni. Rimane inteso che eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno valide per ordini successivi alla loro pubblicazione sul Sito.

La registrazione al Sito è gratuita e viene effettuata tramite l’inserimento di un indirizzo e-mail e di una password.
Le relative credenziali devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi; ogni utente potrà effettuare una sola registrazione, con facoltà di Qualità a Domicilio di cancellare le registrazioni multiple. Laddove l’utente dovesse ravvisare un uso improprio, anomalo o illegittimo delle proprie credenziali, è tenuto a darne immediatamente avviso a Qualità a Domicilio tramite e-mail, all’indirizzo servizio.clienti@qualitaadomicilio.it.
L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le credenziali di registrazione e risponde direttamente di ogni eventuale danno e/o disagio e/o pregiudizio arrecato a terzi, ivi compreso Qualità a Domicilio a causa di un loro improprio/illegittimo uso.
Qualità a Domicilio ha facoltà di rifiutare l’iscrizione di determinati utenti, a proprio insindacabile giudizio; parimenti potrà rifiutare ordini, che appaiono anomali in relazione alla quantità dei beni oggetto degli stessi, alla frequenza temporale ovvero in relazione all’utilizzo dei buoni sconto o per qualsiasi circostanza che appaia anomala.
La conclusione del contratto di acquisto si perfeziona con il rispetto dell’iter previsto nel Sito e con l’effettivo pagamento della merce oggetto dell’ordine da parte dell’utente.

Tutti i prezzi indicati nel Sito sono espressi in Euro/€ e comprendono il costo del prodotto, recipienti ed imballaggi, nonché l’IVA di legge.
Il pagamento della merce offerta in vendita, potrà avvenire mediante le seguenti modalità:

  • Contrassegno: solo per ordini con valore inferiore o uguale ad € 80,00.
    Il pagamento avviene al momento della consegna della merce mediante contante (non si accettano assegni).
    L’importo viene maggiorato di € 6,00, quale diritto fisso di contrassegno;
  • Bonifico bancario anticipato: contestualmente all’e-mail automatica di conferma dell’ordine vengono inviati gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della spedizione della merce.
    Per velocizzare i tempi di consegna, consigliamo di inviare copia dell’operazione via e-mail a servizio.clienti@qualitaadomicilio.it;
  • PayPal: è possibile pagare con tutte le carte di credito normalmente accettate da PayPal quali: MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover.

I dati delle transazioni tramite carta di credito non vengono trattati direttamente da Qualità a Domicilio, bensì da server dei circuiti bancari e di PayPal, coperti dai più alti protocolli di sicurezza internazionale.

Qualità a Domicilio si riserva la facoltà di emettere buoni sconto e/o coupon e di disciplinarne l’uso, di volta in volta, fornendo le relative istruzioni all’utente.
Qualità a Domicilio si riserva la facoltà di revocare/annullare i buoni in caso di attività illecita da parte dell’utente.

Le spese di spedizione, per tutto il territorio italiano, sono pari ad € 9,50 per ordini di acquisto inferiori ad € 69,01; gratuite per ordini superiori ad € 69,00.
Qualità a Domicilio evaderà l’ordine solo quando avrà avuto conferma dell’integrale pagamento.
Qualità a Domicilio garantisce il più alto standard qualitativo di imballaggi approvati e certificati per la conservazione ed il trasporto della merce venduta.
I tempi di consegna sono 24/48 ore dal momento in cui viene assegnata al corriere, eccetto per le isole ed alcune località difficilmente raggiungibili. Si precisa che la presa in carico della merce da parte del corriere avverrà il giorno lavorativo successivo all’ordine o al relativo pagamento, laddove non contestuale (ad es. in caso di bonifico bancario).
La merce viene consegnata “franco magazzino venditore” e viene effettuata esclusivamente sul territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine.
Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail per tracciare la spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, in orari d’ufficio, escluse le festività, i ponti, gli scioperi, particolari eccezionali condizioni climatiche e/o di forza maggiore.
Eventuali periodi di sospensione delle consegne verranno pubblicati sul Sito.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo indicato, il corriere avviserà l’utente del tentativo di consegna.
Dopo due tentativi di consegna falliti, il pacco andrà in giacenza e Qualità a Domicilio contatterà l’utente affinché la consegna avvenga quanto prima possibile. Se anche successivamente a tale tentativo la merce non verrà consegnata, la stessa verrà rispedita a Qualità a Domicilio. Decorsi quindici giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Qualità a Domicilio, l’ordine è da considerarsi annullato ed il contratto risolto. In tale ipotesi, Qualità a Domicilio restituirà la differenza fra il pagamento ricevuto e le spese per la spedizione non andata a buon fine, nonché quelle di custodia.
L’annullamento dell’ordine, a seguito della risoluzione del contratto, nonché l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail.
Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario o tramite voucher, laddove richiesto dall’utente per tale ultima ipotesi.
Il destinatario ha l’obbligo di verificare le condizioni dei beni consegnati; allorquando riceva pacchi che presentano segni, ammaccature, rotture, manomissioni e, in generale qualsivoglia alterazione della sua integrità, l’utente ha l’obbligo di accettare il pacco dal corriere con riserva scritta specifica di controllo (ad es. “si accetta con riserva, causa pacco rotto, pacco ammaccato, pacco bagnato, etc.”).
Nell’ipotesi in cui, all’interno del pacco risultasse merce danneggiata, l’utente è tenuto a dare comunicazione scritta, entro ventiquattro ore dalla consegna, tramite e-mail all’indirizzo servizio.clienti@qualitaadomicilio.it, allegando almeno una fotografia del materiale danneggiato.
Qualità a Domicilio, verificata l’esistenza del danno, provvederà, entro cinque giorni, a rimborsare il cliente mediante emissione di un buon sconto dell’importo del danno appurato, utilizzabile con l’ordine successivo.
Qualora il pacco venga accettato senza apporre alcuna riserva di controllo, Qualità a Domicilio non sarà messa in grado di richiedere alcun rimborso al corriere e quindi non rimborserà la merce danneggiata all’utente.

Laddove, successivamente all’ordine uno o più prodotti non dovesse essere più disponibile, l’utente verrà informato tempestivamente tramite e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. L’utente verrà poi informato circa la disponibilità del prodotto/i mancante/i ed avrà facoltà di effettuare un nuovo ordine, ove lo desideri ancora. Laddove il pagamento fosse già stato eseguito, Qualità a Domicilio effettuerà il rimborso dell’intera somma pagata dall’utente, entro il termine di sette giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario o tramite voucher, laddove richiesto dall’utente per tale ultima ipotesi.
Tutti gli articoli posti in vendita nel sito www.qualitaadomicilio.it sono immediatamente disponibili, fatta eccezione per quelli nella cui scheda appare la dicitura “disponibile su ordinazione”, per i quali è previsto un tempo di consegna che verrà comunicato via e-mail all’utente, tendenzialmente inferiore ad una settimana.

I prodotti offerti in vendita sul Sito sono conformi alla legislazione in materia.
Qualità a Domicilio garantisce il rispetto di tutti i requisiti igienico-sanitari dalla produzione allo stoccaggio presso il proprio magazzino, in conformità alle normative igienico-sanitarie ed al protocollo HACCP.
Le immagini, nonché i colori dei prodotti pubblicati potrebbero differire da quelli reali.
Tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dal Codice del Consumo (c.d. “Garanzia Legale”), a favore dei consumatori, che dovranno fornire prova della data dell’acquisto e della consegna del bene.
In caso di risoluzione del contratto, Qualità a Domicilio restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione. Nell’ipotesi di riduzione del prezzo, ove ne sussistano le condizioni, Qualità a Domicilio restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l’utente; in ogni caso, l’ammontare del rimborso verrà comunicato all’utente tramite e-mail e accreditato tramite bonifico bancario. Le modalità di spedizione della merce verranno stabilite fra le parti.

In considerazione della natura alimentare dei beni proposti in vendita su qualitaadomicilio.it, nel principale interesse e nella tutela della salute del consumatore, non è previsto il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, come modificato dal Decreto Legislativo n. 21 del 21/02/14.

Qualità a Domicilio si impegna a correggere/rettificare eventuali errori e/o imprecisioni, ovvero ad integrare la descrizione dei prodotti offerti in vendita sul Sito, non appena possibile, allorquando dovesse ricevere segnalazioni scritte degli utenti.
Il venditore non risponde di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso improprio e/o non conforme dei beni e per qualsivoglia causa a lui estranea.
La responsabilità di Qualità a Domicilio non potrà comunque mai essere superiore al prezzo totale dell’ordine di acquisto pagato dall’utente.

Qualità a Domicilio si riserva il diritto di sospendere temporaneamente le vendite e quindi l’erogazione di qualsivoglia servizio connesso alle stesse e relativo al Sito, senza preavviso alcuno, ma pubblicando un avviso sul Sito e ciò per il tempo che riterrà necessario, senza che questo implichi responsabilità alcuna a proprio carico.

Le Condizioni Generali sono disciplinate dalla legge italiana in materia.
Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro di residenza o domicilio dell’utente, laddove ubicato nel territorio italiano.