fbpx

San Valentino: regala cioccolatini gourmet

san valentino

San Valentino: regala cioccolatini gourmet

San Valentino è ormai alle porte ed è ora di iniziare a pensare ai regali da fare alla nostra dolce metà. Sebbene le alternative e le possibilità siano numerosissime, si finisce sempre con il regalare per San Valentino fiori o, soprattutto, cioccolatini. Inutile negarlo: il cioccolato piace sempre, soprattutto se parliamo di cioccolato artigianale gourmet.

Cioccolato, il regalo ideale

Se per San Valentino volete davvero fare una sorpresa gradita, non solo al vostro innamorato, ma anche alla vostra famiglia come segno di grande affetto, il cioccolato gourmet è di certo la soluzione migliore.

Non si tratta del classico cioccolato industriale prodotto in serie e, spesso, con una qualità piuttosto bassa. Stiamo parlando di cioccolato di altissima qualità che, al contempo, si caratterizza anche per gusti particolari, grande ricerca per nuove ricette e un aspetto semplicemente favoloso.

Il cioccolato gourmet è eccezionale per San Valentino perché è uno dei momenti migliori per condividere un ottimo prodotto, per emozionarsi insieme e per concedersi un momento di piacere e di coccole. Questo tipo di cioccolato è da gustare non degustare, va bene per qualsiasi occasione e per qualsiasi momento in cui vogliamo gratificarci.

I cioccolatini gourmet  offrono tante alternative. Anzitutto il cioccolato è di altissima qualità, sia esso fondente, extra fondente o anche bianco. Ecco qualche esempio.

Cioccolatini gourmet a San Valentino: le alternative

Parlando di prodotti gourmet, entriamo nel mondo di creazioni fantasiose accomunate dalla costante ricerca, innovazione e qualità.

Se vogliamo godere di cioccolata e frutta, possiamo optare per cioccolatini ripieni di frutta con un tocco di classe: per esempio, fragola ricoperta di cioccolato fondente aromatizzato al lime oppure il lampone ricoperto con cioccolato fondente aromatizzato allo zenzero. I gusti, sebbene semplici, presentano sempre una grande lavorazione, ricercatezza e associazioni che fanno sempre colpo.

Se siete amanti dei cocktail, in commercio esistono cioccolatini gourmet che richiamano i gusti di alcuni cocktail. Sono perfetti per San Valentino perché presentano gusti nuovi, giovani e sono un giusto compromesso tra cioccolata e alcolici. Un esempio? Un cioccolatino Mojito, composto da crema di cioccolato, cioccolato al latte, rum, lime e menta.

Se questi cioccolatini sono troppo all’avanguardia per voi, il gourmet si declina anche nella tradizione creando praline composte da cioccolato proveniente da diverse parti del mondo. Il cioccolato proveniente dal Madagascar, per esempio, si presenta con un gusto dolce e intenso, mentre quello del Brasile è decisamente più amaro e ugualmente intenso. Praline di questo tipo presentano un cuore morbido e un guscio croccante, nessuna presenza di particolari ingredienti ma solo diversi tipi di cioccolato, proveniente dalle migliori piantagioni.

In alternativa alle praline monogusto, ci sono anche quelle ripiene di cocco, nocciola, pistacchio e tanto altro ancora.

L’importanza delle decorazioni

Le alternative sono tante, ma l’aspetto gourmet non si declina solo negli ingredienti e nelle diverse ricette. Il tocco gourmet su questi cioccolatini si nota anche nell’attenzione profusa nelle decorazioni di ogni singolo elemento, senza ricorrere a coloranti tossici.

San Valentino è la festa del cioccolato per eccellenza, ma per fare davvero una sorpresa gradita, i cioccolatini gourmet sono l’opzione ideale. I diversi gusti faranno provare qualcosa di nuovo e la festa sarà davvero speciale.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: